Home Chi siamo

Chi siamo

Il Ristorante Arcade nasce nel centro storico di  Como nel 1972  per iniziativa di Bruna e Angelo Sesana che avviano l’attività ristorativa proseguendo un percorso che già  avevano intrappreso  i nonni arrivando dal centro  della Brianza nel primi anni trenta per gestire una trattoria.Il figlio Fabio ha attualmente il compito di portare avanti la tradizione di famiglia a Grandate.

“Arcade” fu il nome dato da Angelo quando rientrando dall’Inghilterra ricordava come la galleria (in inglese “arcade”) fosse il luogo dove si ritrovava con gli amici. Il nome è stato perciò scelto come “punto d’incontro”. Ed inoltre sia la location  di Como che ora quella di Grandate sono abbellite da archi  in pietra e da volte in cotto che richiamano le arcate da cui Arcade.

Da oltre 40 anni Arcade è sinonimo di convivialità in particolar modo con le fondue ,un piatto che crea un’atmosfera di  cordialità e di simpatia.

Le sale arredate con semplicità e arricchite con volte in cotto e sassi a vista permettono di creare un luogo unico e un’atmosfera rilassante grazie anche alla conduzione familiare che si impegna quotidianamente al fine di assicurare la massima soddisfazione ai propri ospiti.

La cucina casalinga valorizza la cultura enogastronomica del territorio. Il ristorante ha cercato in questi anni di fondere in giusta misura tradizioni culinarie a praticità, piatti ricercati a semplicità di ingredienti non mettendo in secondo piano la genuinità dei prodotti, sinonimo di salute a tavola.

Un’ampia cantina con etichette  che coprono le maggiori  regioni viticole nazionali  accompagna e completa il menù.

 

PASSWORD RESET

LOG IN